ruota il device per una
migliore esperienza

Azienda

Produzione e Certificazioni

STRUTTURA PRODUTTIVA

L’attività di Demetra si svolge in due moderne unità produttive ubicate nella zona industriale di Morbegno-Talamona (Sondrio).

La prima unità che si estende su un’area complessiva di oltre 10.000mq comprende il reparto di ricevimento e selezione delle materie prime, la produzione, un avanzato laboratorio per il controllo di qualità interno, gli uffici amministrativi e la sede della Demetra Food Academy la scuola di eccellenza di Demetra che integra un team di specialisti, chef promoter e tecnici della pizza, destinati a fornire un costante supporto al dipartimento commerciale e marketing.

Nella seconda unità produttiva, che si estende su un’area di oltre 20.000mq, sono ubicati i reparti etichettatura, imballaggio, stoccaggio e spedizione dei prodotti finiti. Con una capacità di quasi 8000 posti pallet e grazie a linee efficienti ed automatizzate di preparazione degli ordini questo reparto è in grado di supportare le vendute attuali e gli obiettivi futuri che l’azienda di prefigge di raggiungere.

 

QUALITA’ E CERTIFICAZIONI/ATTESTAZIONI

La produzione di Demetra seppur ampiamente automatizzata prevede importanti fasi di controllo manuale sia sulla materia prima che sulle linee di confezionamento. Operazioni svolte da parte di personale esperto e adeguatamente formato che consentono di preservare i tradizionali e sapienti metodi della cucina casalinga nel processo produttivo e quindi di ottenere prodotti di elevata qualità e per questo apprezzati ed adatti ad essere utilizzati da migliori chef della cucina mondiale.

Lo stabilimento possiede numero unico di riconoscimento IT 1238 L CE ed è autorizzato per alla trasformazione di prodotti di origine vegetale ed animale.

Demetra è certificata secondo le norme ISO 9001:2008 (certificazione N. CERT-12463-2003-AQ-MIL-SINCERT) ottenuta da parte dell’ente DNV e si attiene scrupolosamente ai principi della normativa HACCP in tutte le fasi di lavorazione.

L’azienda è accreditata presso la Food and Drug Administration con FCE NUMBER 12506 e B.T. ACT Registration N. 16687880444.

Il sistema aziendale prevede la completa rintracciabilità delle materie prime utilizzate e dei prodotti finiti fabbricati (Reg.178/2002 CE) e si attiene alla normativa allergeni (Reg. CE 2003/89).

Dal punto di vista della sostenibilità ambientale lo stabilimento Demetra è considerato a basse emissioni inquinanti e viene applicata una raccolta differenziata dei rifiuti.

Nella produzione Demetra sono presenti oltre 40 prodotti dichiarati senza glutine approvati dall’AIC e riportati nel prontuario dell’associazione stessa a partire dall’edizione 2014.