ruota il device per una
migliore esperienza

Azienda

DIVA System

Demetra nel 2018 ha implementato, dopo alcuni anni di sviluppo con un pool qualificato di fornitori di impianti industriali, un innovativo sistema di cottura e confezionamento, certificato industria 4.0, che porta il nome /DIVA System/, acronimo di Direct Injection/Vacuum Cooking/All in One. Rappresenta un nuovo standard nei processi di selezione, cottura e confezionamento degli ingredienti in quanto, a prescindere dall’aspetto igienicosanitario, è in grado di portare nelle cucine dei propri clienti prodotti che mantengono il più possibile l’aspetto, il colore e la fragranza delle materie fresche raccolte nei campi dagli agricoltori. Un’ulteriore dimostrazione del perché Demetra abbina spesso al proprio marchio il claim “il piacere fino all’ultimo ingrediente”.

 

DIVA System combina la cottura sottovuoto con l’iniezione diretta di vapore. Rispetto ai sistemi tradizionali consente di:

  • cucinare a Bassa Temperatura mantenendo la fragranza delle materie prime.

  • ridurre la quantità di ossigeno a contatto con il prodotto evitando l’ossidazione e quindi il degrado del colore e del sapore degli alimenti.

  • minimizzare la dispersione dei profumi naturali delle materie prime fresche verso l’esterno mantenendoli all’interno della preparazione pronta per essere confezionata.

Il Sistema All-in-one partendo dal taglio di precisione degli ingredienti riduce inoltre la movimentazione del prodotto durante tutte le fasi di lavorazione evitando stress termici e meccanici aggiuntivi.

© Copyright 2018 Demetra Srl | P.IVA 09887360155