ruota il device per una
migliore esperienza

News ed eventi

LA DEMETRA FOOD ACADEMY CONSIGLIA ..

Un altro prodotto consigliato dagli chef della Demetra Food Academy sono le Acciughe a filetti del Mar Cantabrico.

 

Perché proprio queste acciughe? Perché la materia prima è di altissima qualità, più carnosa, più consistente e più saporita.

 

Diversi i fattori che determinano la bontà di questo prodotto, primo tra tutti le caratteristiche uniche dell'omonimo tratto di mare da cui provengono. Le acque fredde, profonde ed estremamente ossigenate di questo mare che si estende tra le coste sud-ovest della Francia sino ai bordi superiori della Spagna, fanno sì che queste acciughe raggiungano notevoli dimensioni e accumulino più grasso a favore di una polpa più consistente e più saporita rispetto alle altre alici.
Ma il merito non è solo del mare. Infatti le acciughe del Mar Cantabrico vengono pescate principalmente con metodi di pesca regolamentati e sostenibili per preservare la popolazione ittica, e la lavorazione del pesce viene eseguita con metodi tradizionali, prevalentemente a mano, per preservare al meglio le caratteristiche di aroma e sapore.

 

Varie sono le preparazioni a cui si prestano: su una bruschetta con del burro di prima qualità o perché no con della burrata, in una classica pasta burro e alici, o per guarnire un risotto, una pasta, un secondo piatto e, vista l'ottima qualità, sono anche ideali per realizzare pizze gourmet.

 

Non resta che aprire la latta in cui i filetti sono preservati in olio di oliva e mantenuti integri e creare piatti che si distinguono.


ACCIUGHE DEL MAR CANTABRICO A FILETTI IN OLIO DI OLIVALEGGI TUTTO

Pregiati filetti di acciughe del mar cantabrico governate in olio di oliva. Ottime come antipasto e per la preparazione di primi e secondi piatti....

© Copyright 2018 Demetra Srl | P.IVA 09887360155